Atmaprema

TREND COLORI PRIMAVERA ESTATE 2021

Come mostra l’immagine di copertina, ecco il trend colori Primavera-estate 2021. Tuffiamoci, nella prossima stagione, con una pennellata di giallo “Illuminating” nelle nostre realtà urbane con decise tonalità di grigio “Ultimate Gray”.

Sono passati pochi giorni dalla festa di Imbolic detta anche “festa delle candele” dove si festeggia il ritorno graduale alla luce. Questa festa, secondo il culto irlandese, è associata alla Dea Brigid, divinità del cambiamento e della trasformazione.

Avrete visto che le giornate si allungano e di sicuro lo avrete avvertito dalle vostre emozioni che vi avranno invitato a risvegliarvi e proiettarvi verso la primavera. Questa energia ci porta a voler rinnovare anche il guardaroba di questa PE 2021 che avrà certamente voglia di un tocco di novità per accendere e dare nuova vita agli outfit che andremo ad indossare.

Iniziamo con il dire che i colori della prossima primavera-estate saranno tanti, dai toni pastello ai colori accesi, dal bianco e nero al rosso fiammante, ma due saranno i soli protagonisti.

La Pantone Color Institute ha comunicato che quest’anno il trend colori Primavera estate 2021 sarà dedicato all’Illuminating Pantone 13-0647 e l’Ultimate Gray Pantone 17-5104.

Questa è chiaramente una scelta con un forte significato simbolico collegata al 2020 che abbiamo vissuto e che fortunatamente abbiamo lasciato alle spalle.

Prima di approfondire il loro significato, ricorderei il potere energetico che ogni colore ha su di noi. Per questo motivo dovremmo conoscere sempre la loro influenza sapendo che proprio quel colore con le sue caratteristiche potrà aiutarci nell’affrontare tutte le sfide che si manifesteranno nell’arco della giornata.

Iniziamo!

ULTIMATE GRAY

Ultimate Gray Trend colori Primavera estate 2021
1)Norma Kamali 2)Raey 3)Stella McCartney 4)La scarpetta di Venere 5)Svlrlake
6)David Koma 7)Issey Miyake 8)Blazé 9)Goldsign 10)Converse 11)Nili Lotan

Il grigio rappresenta la neutralità, la prudenza e l’immobilità. Ci porta ad una introspezione e in attesa di una decisione, come se fossimo fermi ad un incrocio, indecisi su quale sia la strada giusta da imboccare. Fermi si ma con l’opportunità di avere un tempo neutro dove rimanere nel silenzio che si è creato e in questo silenzio riuscire a percepire la nostra voce più profonda.

Una pace che ci da il tempo di valutare con la giusta calma come affrontare la nostra vita.

Ci insegna ad essere resilienti e a gestire le emozioni con cura ed attenzione in attesa che il nostro Illuminating Yellow faccia la sua apparizione. Insomma ci rende più saggi e in questi tempi non è da poco.

IULLIMINATING

Illuminating Yellow Trend  colori Primavera estate 2021
1)Loup Charmant 2)Johanna Ortiz 3)Bottega Veneta 4)Zimmermann 5)Bottega Veneta 6)Anaak Raj 7)Zimmermann 8)Gucci 9)Bottega Veneta

In questo caso particolare è un colore che infonde positività, è la tonalità del sole e della luce. Lavora sulla mente infondendo istantanea felicità e coraggio nell’affrontare un cambiamento. Stimola la creatività e all’azione, un’azione che ci porta a concretizzare e dare forma al nostro pensiero.

È inoltre il colore del 3° chakra, detto anche il chakra del potere, della trasformazione. In equilibrio stimola la creatività e ci dona sicurezza e forza, certi di avere le capacità per realizzare i nostri desideri.

Non trascuriamo tutti i sui effetti benefici a livello fisico dove andrà a regolare la frequenza del battito cardiaco, della pressione arteriosa, agirà sul sistema digestivo, epatico, della milza e della vescica.

Queste tendenze ci vogliono comunicare che dopo un momento neutrale di stallo e prudenza sta arrivando un nuovo tempo dove guardare con ottimismo e creatività il nostro futuro, certi che quando sarà tutto finito sapremo come ripartire per reinventare noi stessi.

Io sono pronta per ripartire e riparto dal mio brand! Se volete già curiosare per il prossimo invernale ecco lo shop.

Essenza Individuale. La storia di Atmaprema è una storia per tutte le età. Un brand di maglieria premium italiano, che nasce dal desiderio di produrre capi di qualità con a cuore l’etica nella produzione e il rispetto dell’ambiente.
Contatti

Siamo a Cremona, nord Italia. Abbiamo il cuore in ogni regione del mondo. Abbiamo a cuore il mondo.

info@atmapremaknitwear.com

X