Il mio nome è Maria Ripandelli e sono una designer, product manager e artigiana.
Per molti, oggi, sono conosciuta come Atmaprema, una maestra di yoga immersa in una costante ricerca personale. Grazie a questa ricerca sono riuscita a dar voce al mio modo di concepire e interpretare la moda, cercando di restituire valore a un’arte spesso impoverita dal frenetico mondo del fast fashion.
Nasce così nel 2020 Atmaprema, brand di maglieria artigianale che unisce la mia esperienza nel settore moda alle mie grandi passioni, con la speranza di connettere la mia creatività alla vostra.
Attraverso l’abbigliamento voglio dare voce a un oggetto prezioso che rifletta il vostro carattere in ogni sua piccola sfumatura; un oggetto che comunichi con il mondo esterno, prima di ogni altra parola, portando alla luce la vostra personale bellezza.
Con Atmaprema, avrete l’opportunità di scegliere la maglia da cui partire e i colori che amate, di abbinarli in un susseguirsi di dettagli per rendere unico il capo che darà vita alla vostra creatività.
Il mio desiderio è quello di realizzare un oggetto prezioso, senza tempo, che rispecchi la vostra essenza, nel rispetto dell’ambiente.
La mia storia e la filosofia del Brand
Sono nata a Torino negli anni settanta, instancabile lettrice di romanzi e appassionata di tutto ciò che offre spunti per l’evoluzione personale. La musica è la mia grande compagna quotidiana, con un orecchio nostalgico rivolto agli anni novanta, al rock e al grunge che riflettono il mio animo ribelle e nostalgico.
La cucina sana è una delle mie passioni, una via per prendermi cura di me stessa e essere una custode attenta della mia vita. Da molti anni ho deciso di intraprendere una strada di cambiamento, per avere una visione diversa di ciò che mi circonda. Il percorso di crescita personale e spiritualità mi ha condotta a diventare maestra di yoga e a fare la scelta di lasciare la frenesia della città per abbracciare un ambiente tranquillo, in contatto con la natura. Questa decisione ha creato uno spazio sano in cui coltivare il mio essere e il mio amato progetto.
Sono fermamente convinta che l’intenzione amorevole possa piantare il seme giusto per una crescita sana, e che la stessa intenzione, nel creare un oggetto, possa trasformare chi lo riceve.
Atmaprema è questo, la fusione perfetta tra il mio passato ed il mio presente con la volontà di trasmettere un messaggio potente nel rispetto del luogo in cui vivo e nell’amore per ciò che creo.
La donna Atmaprema
E mentre davo forma ad Atmaprema pensavo a te, una donna consapevole e sicura di sé, pronta a evolvere e a portare bellezza nel mondo attraverso gesti e parole delicate. Consumatrice attenta perché crede che sia importante che il mondo che abitiamo venga rispettato e trattato con amore e gentilezza. Per questo scegli con cura gli abiti che indossi, la tua seconda pelle, per esprimere attraverso di loro la tua unicità e perchè ti piace pensare che siano il racconto unico della tua vita, un diario segreto da indossare, oggetti speciali e autentici che profumano di una magica ed elegante femminilità.
Rimaniamo in contatto
Rimaniamo in contatto. Iscriviti alla Newsletter ed entrerai nel salotto di Atmaprema dove troverai:
- Suggerimenti outfit per esaltare la tua bellezza unica e divertirti con il tuo guardaroba. Atmaprema ti guiderà nell’esplorazione di nuove combinazioni per reinventare il tuo look.
- Il mondo affascinante dell’artigianato italiano, offrendoti una panoramica del fascino senza tempo e della qualità delle creazioni artigiane. Scoprirai storie di artigiane talentuose e le loro opere uniche.
- Avrai un accesso privilegiato a offerte esclusive e sconti speciali e ti porterò nel dietro le quinte del nostro Atelier.
Vuoi ricevere anche tu le prossime newsletter?
Fai clic sul pulsante.