Atmaprema

COLLEZIONE FALL WINTER 2022/23

In questo post vi avevo svelato qualche curiosità sulla collezione Fall Winter 2022/23.

Come ogni progetto, non potevano mancare cambi di rotta e qualche revisione. Le idee evolvono così velocemente che a volte faccio fatica a starci dietro.

Tra poche settimane saranno online tutte le novità, ma prima voglio raccontavi i progetti che scoprirete per la prossima stagione.

Capsule collection

La collezione Fall Winter da il benvenuto ad una capsule realizzata con Lana Merino e Mohair-Seta ma in versione Mohair lurex. Soffice e delicata per una femminilità elegante che riesce a dare, in questa combinazione, uno stile casual chic. Trafori, coste e punti tridimensionali si intervallano per conferire alla linea morbidezza e comfort. Completa la linea l’aggiunta di qualche accessorio.

Essenza individuale

Per l’essenza individuale ho deciso di aggiungere romanticismo, con una nota delicata, inserendo un ricamo fatto di fiori e ramage. Si può decidere se ricamare la maglia scegliendo la tinta unita, il Block color o la soluzione striped, già disponibili sul sito.

Questo mi ha aperto le porte a nuovi progetti che stanno prendendo forma, ma questa è uno spoiler per la prossima stagione.

Vi avevo anticipato la possibilità di giocare con i punti, non me ne sono dimenticata, ma ho deciso di creare un nuovo style con una palette colori differente. Lo vedrete più avanti ma ci sarà prima di Natale.

Intanto puoi entrare nella sartoria virtuale” e cominciare a giocare con la collezione Basic, in attesa del romantico ricamo presto in arrivo.

Exclusive blend

Si aprono le porte di questo nuovo progetto che completa quella che è la Visione di Atmaprema:

  • Artigianato italiano per non perdere le nostre radici
  • Fatto a mano per una produzione di qualità e non di quantità, non abbiamo bisogno di rifiuti
  • Riciclo del filato di fine serie e avanzi di produzioni.
  • Capi unici

Da questi ultimi due punti si sviluppa la collezione Fall Winter 2022/23 “Exclusive Blend”. Pezzi unici realizzati con filati di fine serie e scarti che ho accumulato negli anni e che con questo progetto sono tornati utili.

Per me è fonte di grande creatività e serve a chiudere il cerchio produttivo limitando al massimo gli sprechi senza togliere qualità al capo finale.

Resta ancora una sorpresa ma la scoprirete presto sul sito.

Seguitemi su IG o iscrivetevi alla newsletter per conoscere tutte le novità e l’uscita di collezione.

Essenza Individuale. La storia di Atmaprema è una storia per tutte le età. Un brand di maglieria premium italiano, che nasce dal desiderio di produrre capi di qualità con a cuore l’etica nella produzione e il rispetto dell’ambiente.
Contatti

Siamo a Cremona, nord Italia. Abbiamo il cuore in ogni regione del mondo. Abbiamo a cuore il mondo.

info@atmapremaknitwear.com

X