AUTUNNO INVERNO 2021-22 COLOR TREND
Urban street colors
Continuiamo il nostro viaggio Autunno Inverno 2021-22 color trend. Se la prima palette voleva inviarci impulsi di allegria e dinamismo la seconda ci invita a riportarci al nostro interno.
I toni della terra e delle sue sfumature, delle foglie cadute che colorano le strade della città, ci avvolgono. Qualche goccia di pioggia bagna i tombini e il cielo si veste di un azzurro tenue e polveroso.
I colori diventano palpabili e ci riportano al velluto liscio, morbido e accogliente, che ne esalta i toni del bruciato e della terra cotta.
Your beauty is a color surround into the half light. Another velvet morning for me,Yeah!
The Verve
Ecco quali sono i colori che andremo a scoprire:
- Adobe
- Fire Whirl
- Rhodonite
- Spring Lake
- Root Beer
Pantone 18-4221 TCX Spring Lake
Un colore polveroso che oltre a ricordare l’azzurro del lago ci riporta al colore del cielo pronto a lasciar cadere le sue prime lacrime autunnali. Isabel Marant ha utilizzato questo colore in abbinamento con un neutro di stagione e nella sue varianti con il nostro Rhodonite di palette.

Pantone 19-3838 TCX Rhodonite
Un colore rassicurante abbinato ad un rosso deciso. Thom Browne ha rivisitato in chiave Sporty chic un basico giocando con coste in contrasto, impreziosite da paillettes, e con stripes asimmetriche in white color.

Pantone 17-1340 TCX Adobe e 19-1228 Root Beer
I colori della terra e delle foglie cadute ci riportano alla ciclicità della natura. Acne Studios mescola sapientemente il neutro di stagione con l’Adobe e il Root Beer giocando con stripes di differenti misure e con un raffinato mélange irregolare.

Il nostro ultimo appuntamento sarà con i colori di taglio, neutri e basici, che accompagneranno i colori più decisi e quelli più polverosi della stagione.
Se ti sei persa la prima uscita sui colori Autunno Inverno 2021-22 color trend puoi leggere il blog sui colori arcobaleno.