AUTUNNO INVERNO 2021-22 COLOR TREND
Over the rainbow
Si apre la nuova stagione con una grande energia. L’autunno inverno 2021-22 color trend sarà suddivisa in tre appuntamenti e per ognuno vedremo come abbinare i colori della palette che la Pantone ha selezionato per noi.
Iniziamo con i primi colori, accesi e vibranti, che ricordano l’intensità dell’arcobaleno che si manifesta dopo un temporale.
“Once in a lullaby somewhere, over the rainbow, blue birds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true.”
Judy garland “il mago di oz”
Conosciamo bene il potere del colore e questo è sicuramente un modo per trasmettere coraggio e grande forza. Sappiamo tutti che dopo una forte tempesta arriverà sempre il sereno per lasciare spazio ai nostri sogni.
Ecco quali sono i colori che potremo indossare per sentire l’energia dell’arcobaleno e che accompagneranno l’inizio di questa stagione:
- Illuminating di cui abbiamo già parlato nei trend di quest’anno (leggi il blog post)
- Mykonos
- Leprechaun
- Fuchsia Fedora
- Pale Rosette
Pantone 18-4434 TCX Mykonos Blue
Ci riporta al blu intenso del mare di Mykonos esaltato dal colore bianco del paesaggio. Questa tonalità di blu è contestualizzata nella palette Autunno Inverno da Versace jeans couture dove lo sfondo nero accompagna una fantasia di colori vivaci che riprendono il trend annuale.

Pantone 18-2330 TCX Fuchsia Fedora
Un colore che ci riporta agli anni 80. The elder statesman ha unito il Fuchsia Fedora al nostro colore di punta, l’Illuminating. Netti e decisi si incontrano per sfumare dolcemente l’uno nell’altro.

Pantone 18-6022 TCX Leprechaun
Appartiene alla tonalità dello smeraldo e ci ricorda il finire dell’estate che lascia spazio ad un timido autunno che vede ancora le foreste colorarsi di un verde deciso, non ancora pronte a cedere il passo al freddo. La gonna di Macgraw manifesta a pieno questo colore di palette contrastato con stripes Black&White e un tocco di silver che ci riporta all’Ultimate Gray.

Pantone 13-1716 TCX Pale Rosette
Siamo arrivati al colore più delicato della palette di questa stagione. Ma non lasciamoci ingannare perché il colore viene presentato in una delle sue tonalità più decise e spesso abbinato al nero per conferire un anima rock. Stella McCartney utilizza nella sua collezione tutti i colori suggeriti dalla Pantone compreso il nostro Pale Rosette.

Ora non vi resta che curiosare e lasciarvi sedurre dalle nuove tonalità stagionali. Online troverete un mondo colorato per fare i vostri abbinamenti personali.
Vi aspetto al prossimo appuntamento per approfondire l’Autunno Inverno 2021-22 color trend e vi lascio curiosare nello shop di Atmaprema.